Escursioni

Alagua - Giovera

    PREMESSA. Quasi rassegnati alla fine della stagione sci-alpinistica, cerchiamo percorsi senza neve, a quote più basse e su versanti soleggiati. La montagna che domina Pontemaglio e Altoggio offre queste condizioni ed è... Leggi tutto...

Dal Notiziario

Esplodono le fioriture estive in alta montagna
Immagine

Sono giorni di gloria per i botanici, gli appassionati di flora alpina e di fotografia naturalistica. I monti dell’Ossola si stanno coprendo di una veste multicolore per l’esplosione delle fioriture in quota. Domenica 21 giugno a 2000 m... Leggi tutto...

 

 

Appuntamenti nella "Sala Incontri"
Incontro con l'autrice PDF 

 
Incontri in libreria PDF 

L'autrice:

Daniela Dawan, avvocato, è nata a Tripoli dove ha vissuto la sua prima infanzia. E’ rientrata in Italia nel 1967, con la famiglia, in seguito alla “guerra dei sei giorni”. E’ vissuta a Roma, a Bruxelles e negli Stati Uniti. Attualmente vive e lavora a Milano. Non dite che col tempo si dimentica è il suo primo romanzo. In passato ha pubblicato i saggi: "La bancarotta fraudolenta" (Cedam, 2001), "La circonvenzione di persone incapaci" (Cedam, 2003), "I nuovi confini dell’imputabilità nel processo penale" (Giuffré, 2006).

Il romanzo:

Milano, 2008. L'inquieta pianista Anna Orvieto ha un'appassionata relazione col giovane fotografo francese Philippe. Alla vigilia di un importante debutto alla Scala decide di seguirlo a Tunisi, un breve viaggio che toglierà inaspettatamente il velo su oscure vicende del passato riconciliandola con se stessa. Tunisi, 1938. Nella Tunisia amministrata dai francesi i fascisti italiani rivendicano con forza il dominio del paese. All'emanazione delle leggi razziali il mondo di Cesare Orvieto, illustre medico ebreo e autorevole esponente della comunità italiana, fascista convinto, va in pezzi. Diviso tra l'affetto per la moglie di cui rimpiange la grazia ormai sbiadita di ballerina e la travolgente passione per l'affascinante pianista Augusta Levi, incapace di rinunciare a un'appartenenza italiana che gli viene brutalmente negata, Cesare va incontro al proprio tragico, ineluttabile destino.

 
Mamatata PDF 

Forse sarà proprio la cultura a salvare il mondo...
LABORATORI CREATIVI IN LIBRERIA

Giovedì 1 luglio

Leggiamo la favola "Il paese all'incontrario". Scopriamo Leonardo Da Vinci: giochi di osservazione e memoria (impariamo a scrivere e leggere al contrario, da desra verso sinistra). Trasformati in critico d'arte (fascia d'età 5/10 anni).

Giovedì 8 luglio

Leggiamo insieme la favola di Peter Pan. Sei pronto a volare sulla tua isola che non c'è? Inventa la tua storia (fascia d'età 4/10 anni).

Giovedì 17 luglio

Giornalista per un giorno. Interviste e commenti, crea il tuo articolo (fascia d'età 5/10 anni).

Giovedì 22 luglio

A caccia di parole. Giochiamo con la linguistica (fascia d'età 4/10 anni).

Sabato 4 settembre

Coloriamo il mondo "America". Conosciamo le tribù indiane (fascia d'età 3/10 anni).

Sabato 18 settembre

Coloriamo i sogni. Mandala per bambini (fascia d'età 3/10 anni).

 

I laboratori creativi si terranno dalle 10:00 alle 12:00 al costo di 5 euro a bambino per le due ore.

Responsabili del laboratorio:

D.ssa Arnieri Velia (laurea in Lettere Moderne ad indirizzo psicosociopedagogico). Cell. 328 5660913

Op.OSS Azzoni Alessia (operatore socio-sanitario). Cell. 347 9346605

E' gradita la prenotazione.

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 10 di 11
 
 
       

 

Joomla Templates by Joomlashack